Golf e turismo: il piacere di giocare a golf e viaggiare

Il golf per bambini

La prima lezione di golf

(14 luglio 2008)
La prima lezione di golf

La curiosità di mia figlia per il golf non è scemata come pensavo, ed anzi la piccola continuava a chiedermi di guardarla tirare sulla sua postazione di pratica improvvisata.

Ho deciso quindi di chiedere ad un maestro di provare a fare una lezione di golf con lei, sicuro che mezz'ora a cercare di colpire palline vere avrebbe fiaccato la sua resistenza.

La scelta è caduta sul maestro Maurizio Ravinetto, del Golf Club Montecatini. Mi avevano parlato di lui indicandolo come particolarmente portato per insegnare ai bambini, così che siamo andati a parlarci per capire se fosse possibile fargli tenere una lezione a Greta.

L'occasione è venuta il sabato seguente, quando al Montecatini Golf Club hanno tenuto una piccola garetta sul putting green per bambini. La prima impressione è stata subito molto positiva, il maestro Ravinetto sembrava decisamente a suo agio in mezzo a tutti quei ragazzini, ed ha accettato volentieri di tenere una lezione a Greta.

Fine giugno, l'appuntamento è per le 13.00 in una giornata particolarmente calda. Accompagnamo nostra figlia sul campo pratica e la lasciamo nelle mani del maestro insieme al suo ferretto 9 e a due secchi di palline.

Dopo mezz'ora torniamo a prenderla e la troviamo ansante per la fatica ma con un sorriso splendente stampato in faccia: si è divertita tantissimo, nonostante il caldo e l'impegno necessario per tirare tutte quelle palline sotto l'occhio attento del maestro.

Decidiamo di provare a continuare, con una lezione la settimana seguente. Altri due secchi di palline, e già si vedono notevoli miglioramenti. Nei giorni successivi Greta mi spiega tutta seria come chiudendo meglio lo swing adesso riesca a tirare dritta, con una terminologia che neppure io - golfista della domenica - avrei saputo usare.

Il piccolo ferro 9 comincia a starle corto (i bambino crescono in fretta...) e visto che la sua passione per questo gioco non accenna a diminuire decidiamo di acquistarle delle nuove mazze.


Avvicinamento al golf, i primi colpi
Il golf per i bambini, introduzione
Cerca su GolfeTurismo.com
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Copyright © Nexus Web Services