Golf e turismo: il piacere di giocare a golf e viaggiare

Il golf per bambini

Il primo set di mazze da golf

(23 luglio 2008)
Il primo set di mazze da golf

Chi ci ha letto fino a qui avrà visto il percorso di avvicinamento al golf di mia figlia Greta, che ha saputo trovare nella competenza e disponibilità del maestro Maurizio Ravinetto un punto di appoggio per divertirsi ed imparare.

Siamo arrivati dunque al punto in cui ci occorrevano delle mazze da golf adatte alla sua età. Una scelta non facile, perchè è ovviamente assurdo spendere molti soldi per una bambina che ha appena preso un paio di lezioni, e che probabilmente crescerà tanto in fretta da rendere velocemente obsolete le mazze che le compreremo.

Una rapida carrellata dei negozi intorno a Firenze dà esito negativo: pochissimi i ferri per bambini, inesistenti quelli per bambini mancini come Greta.

Anche una prima ricerca su internet non offre i risultati sperati, visto che i pochi set da bambino trovati non sono economicissimi ma soprattutto non sono disponibili nella versione per mancini.

Non rimane che rivolgersi oltreoceano, e per fortuna su Ebay non manca un'ampia offerta di set completi a prezzi più che ragionevoli. Anche in Gran Bretagna si trovano dei ferri adatti, con prezzi decisamente inferiori a quelli italiani ed anche in questo caso senza difficoltà per acquistare la versione da mancini del set di mazze da golf.

Tanto per dare qualche indicazione, negli USA si acquistano set completi (sacca, driver, ibrido, due ferri ed il putter) a meno di 40 Euro, qualche Euro in più per set simili acquistati nel Regno Unito.

La nostra scelta va su un set offerto da un negoziante Ebay americano, il costo del trasporto è superiore a quello del set stesso, ma con un'asta fortunata riusciamo ad aggiudicarci il tutto per poco più di 70 Euro, compresa la spedizione espressa con FedEx.

Il pacco arriva in tre giorni, senza costi aggiuntivi di dogana, ed una volta scartato si rivela subito di ottima fattura. Le mazze sono curate e molto leggere (era una delle caratteristiche vantate dal venditore, e per una bambina di sei anni ogni grammo in meno è un bell'aiuto in più...), addirittura i coprilegni sono ricamati a due colori, ed anche la sacca appare ben rifinita e decisamente "importante" come aspetto.

Greta è entusiasta, non vede l'ora di provare i nuovi bastoni sul campo pratica.

Riferimenti:

www.golfbestbuy.com 
Prodotto ottimo, è piuttosto agevole acquistare qualcosa a prezzo molto basso grazie alle molte aste. Assistenza clienti scarsa, ma il prezzo e la qualità delle mazze giustifica l'acquisto. 
 
www.thesportshq.com 
Set un po' meno curato e rifinito, offre il vantaggio di un costo della spedizione molto più basso perchè è in Inghilterra.


La prima lezione di golf
Avvicinamento al golf, i primi colpi
Il golf per i bambini, introduzione
Cerca su GolfeTurismo.com
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Copyright © Nexus Web Services