Golf e turismo: il piacere di giocare a golf e viaggiare

Golf e turismo

Ad Abu Dhabi per brindare al nuovo anno

(09 novembre 2007)
Ad Abu Dhabi per brindare al nuovo anno

Per un Capodanno davvero speciale, l’operatore Il Viaggio Journeys & Voyages propone una vacanza ad Abu Dhabi, la città capitale degli Emirati Arabi, presso il resort Al Raha Beach Hotel.

L’architettura moderna in stile occidentale caratterizzata da altissimi grattacieli ed edifici in vetro, le acque cristalline e le spiagge bianche, un patrimonio storico e culturale di tutto rispetto ed un clima quasi sempre favorevole, rendono Abu Dhabi una meta di fine esclusività.

Anche se lunghe spiagge dorate e comfort di alta classe la rendono una destinazione d’avanguardia per vacanze all’insegna del relax, Abu Dhabi ha molto da offrire anche agli amanti dello sport e delle attività.

Molto apprezzate risultano essere le escursioni nel deserto: ammirare il sole che si spegne sulle dune, cavalcare un cammello, vestire indumenti tradizionali ed avere le mani decorate con l’hennè, prima di sedersi per un sontuoso barbecue arabo ed ammirare le antiche danze è un esperienza unica.


Un’opzione interessante è rappresentata dallo sci o snowboard e dal quad bike sulle dune, escursioni in bici o in canoa e arrampicate sulle montagne o i wadi.

Per gli amanti del golf Abu Dhabi offre un’eccellente scelta di club di livello internazionale, praticabili tutto l’anno grazie alle buone condizioni climatiche, ed ideali per principianti o esperti, per giocare su lussureggianti prati o sulla sabbia, di giorno o di notte.

La corsa dei cammelli rimane, invece, una delle attrazioni più popolari, che offre ai visitatori la possibilità di vivere da vicino uno sport antico. Un’altra pratica tradizionale è la falconeria, nota come lo sport degli sceicchi: ammirare da vicino la velocità e la precisione di questi regali volatili e tenerli sulle proprie mani è un’esperienza unica al mondo.

Essendo affacciata sulle acque del Golfo, Abo Dhabi, offre infine una miriade di attività da praticare a stretto contatto con l’acqua, tra le quali: pesca, diving, snorkeling, vela, sci d’acqua, canoa, jet ski e windsurf.

Per il soggiorno in questa sorprendente città, l’operatore propone la struttura Al Raha Beach Hotel, il primo boutique hotel di lusso di Abu Dhabi. Paradiso di eleganza e comfort, questo resort offre elevati stardand di servizio, lusso ed una superba spiaggia privata. Situato nelle vicinanze dell’aeroporto e del Golf Club di Abu Dhabi, con shopping center adiacente, è la mata ideale per soggiorni in famiglia.

Immerso in un verde paesaggio lussureggiante, sulle limpide acque del Golfo, il resort dispone di 110 camere Deluxe e Suite, e di 24 ville Luxury che dispongono di due, tre e quattro camere da letto, attrezzate dei migliori comfort. Per coloro che desiderano il meglio in fatto di lusso, l’Al Raha offre al quarto piano Suite elegantemente decorate, tra cui cinque magnifiche Royal Suite, due Diplomatic Suite e quattro Executive Suite: tutte con una vista panoramica sul mare (anche le sale da bagno) e club benessere ad uso esclusivo con piscina, sauna e sala vapore, trattamenti benessere.

Gli ambienti spaziosi ed eleganti, in un contesto giovanile, colorato ed accogliente, mettono a disposizione degli ospiti tutte le comodità necessarie, compresi asciugamani ed infradito per la spiaggia, e prodotti da bagno firmati Etro.

Per questa proposta il tour operator Il Viaggio Journeys & Voyages propone quote a partire da 2.050 euro a persona. La partenza è prevista per il 28 dicembre prossimo. Il prezzo comprende comprende: volo a/r Etihad Airways, trasferimenti aeroportuali, 7 notti presso Al Raha Beach Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione in Gulf View Room, Cenone di Capodanno e assicurazione annullamento-medico-bagaglio.

La quota non comprende: tasse aeroportuali, mance ed extra di carattere personale, pasti e bevande non inclusi.


Giocare a golf e rilassarsi al Salice Terme Golf & Country
Golf indoor - nuova struttura al Palazzetto dello Sport
Un green in blue: golf cinque stelle su 12 nuove rotte a colpo sicuro con Silversea
Golf in Austria
Voglio imparare a giocare a golf...vado in Masseria Torre Maizza
One Day Golf Trip: mercoledì 26 non andare in ufficio!
LA BANDA DELLE BUCHE - Il Turismo del Golf in Italia
Vi appassiona il golf? Allora, preparate le mazze...
Golf Gerre Losone sul Lago Maggiore
Golf in Badia, si festeggia il decennale
Le Touessrok joins PGAs of Europe Prestige Collection
Viva il grenn! Per gli appassionati di golf un nuovo campo a Bavaro
Azienda agricola e Agriturismo Villa S. Andrea luogo di soggiorno per appassionati di golf
Crociera... tra i più bei campi da golf
Aphrodite Hills Resort, Cyprus Joins Prestige Collection
Cerca su GolfeTurismo.com
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Copyright © Nexus Web Services