Golf e turismo: il piacere di giocare a golf e viaggiare

Golf e turismo

Sestrieres all'avanguardia nel golf Indoor

(13 novembre 2007)
Sestrieres all''avanguardia nel golf Indoor

Quando i green del Circolo Golf Sestrieres saranno coperti di neve, si potrà utilizzare la nuovissima struttura indoor, tecnicamente all''avanguardia interamente realizzata da Ferro Dodici. Quasi un terzo del Palazzetto dello Sport del Colle verrà destinato a questo ambizioso progetto: il golf indoor di Sestriere sarà classificato tra i migliori a livello nazionale ed internazionale.

I giocatori avranno a disposizione 10 postazioni per praticare. Sarà molto piacevole giocare, in quanto la rete di contenimento delle palline sarà posizionata proprio davanti alla vetrata principale. Alla base della stessa verrà riprodotta un''immagine montana ed, in fase di swing, il giocatore avrà la sensazione di avere davanti a sé un ampio spazio libero inserito in un paesaggio il più possibile naturale.

Una zona sarà dedicata al putting green e saranno anche disponibili più aree per il pitching green. Fiore all''occhiello di tutta la struttura sarà il sofisticatissimo simulatore, PGM Professional Golf Machine. Si potrà sapere tutto sul gioco, su come è stata colpita la pallina, sulla potenza e sulla direzione esatta del tiro.

Il golf indoor permette al principiante di avvicinarsi facilmente al nuovo sport ed al giocatore esperto di divertirsi e di migliorarsi e soprattutto di giocare anche nei mesi in cui l''ambiente esterno non lo permetterebbe.
La struttura sarà operativa per l''inizio della stagione invernale. Per i possessori di skipass stagionale, l''ingresso al golf indoor sarà gratuito e saranno praticati sconti per gettoni palline e utilizzo del simulatore. Vale anche la pena di accennare brevemente che i possessori di skipass stagionale, potranno accedere gratuitamente alla zona umida e potranno usufruire di tariffe agevolate per la palestra, per la zona attrezzi, corpo libero e squash.

La struttura del Palazzetto dello Sport è gestita dalla Polisportiva Auxilium. Il Nuovo Stagionale Vialattea è lo skipass che permetterà di sciare per tutta la stagione invernale sugli impianti di risalita di Sestriere, Sauze d''Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Pragelato fino alla francese Montgenèvre e offrirà innumerevoli e vantaggiose agevolazioni fra le quali: una importante e innovativa operazione di co-marketing, che con l''affiancamento di prestigiose aziende partner della Vialattea, rappresenta un importante valore aggiunto allo skipass; la convenzione con il Palazzetto dello Sport ed il Golf Indoor che permetterà di praticare un "après-ski" che completerà le giornate sportive.


Ad Abu Dhabi per brindare al nuovo anno
Giocare a golf e rilassarsi al Salice Terme Golf & Country
Golf indoor - nuova struttura al Palazzetto dello Sport
Un green in blue: golf cinque stelle su 12 nuove rotte a colpo sicuro con Silversea
Golf in Austria
Voglio imparare a giocare a golf...vado in Masseria Torre Maizza
One Day Golf Trip: mercoledì 26 non andare in ufficio!
LA BANDA DELLE BUCHE - Il Turismo del Golf in Italia
Vi appassiona il golf? Allora, preparate le mazze...
Golf Gerre Losone sul Lago Maggiore
Golf in Badia, si festeggia il decennale
Le Touessrok joins PGAs of Europe Prestige Collection
Viva il grenn! Per gli appassionati di golf un nuovo campo a Bavaro
Azienda agricola e Agriturismo Villa S. Andrea luogo di soggiorno per appassionati di golf
Crociera... tra i più bei campi da golf
Cerca su GolfeTurismo.com
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Copyright © Nexus Web Services