Golf e turismo: il piacere di giocare a golf e viaggiare

Golf e turismo

L’isola più green dell’oceano indiano

(04 dicembre 2007)
L’isola più green dell’oceano indiano

Che siate alle prime armi o dei veri professionisti a Mauritius troverete il campo più adatto per voi: infatti, se alcuni sono perfetti per chi si è avvicinato da poco al golf, altri ospitano durante l’anno competizioni di livello internazionale. Quasi tutti i 13 campi da golf fanno parte di resort famosi in tutto il mondo per l’eccellente qualità delle strutture e dei servizi. In questo modo è possibile coniugare la pratica del vostro sport preferito con un soggiorno di lusso.

I percorsi a 18 buche sono 7.

The Legend (par 72, 6.018 metri) e The Link (par 71, 5.942 metri), abbinabili in un campo da 36 buche, sono i due green sulla costa est di Constance Hotels, accessibili agli ospiti delle strutture Belle Mare Plage Resort e Le Prince Maurice, che ospiteranno in dicembre il Mauritius Golf Open, la più importante competizione golfistica dell’isola.

Dinarobin Hotel Golf & Spa e Paradis Hotel & Golf Club di Beachcomber Hotels offrono a Le Morne uno scenografico campo da golf (72 par, 5.899 metri) dove è possibile seguire lezioni di gruppo gratuite o private.

Un campo su un’isola privata è il Touessrok Golf Course (par 72, 6.476 metri) progettato da Bernhard Langer sull’Isola dei Cervi, a Trou d’Eau Douce, a soli cinque minuti di barca dal resort Le Touessrok di Sun Resorts e comprende strutture per l’insegnamento e la pratica, tra cui la famosa David Leadbetter Academy.

Le Golf du Château, all’interno del Domaine du Bel Ombre a sud dell’isola, dispone di due campi un championship da 18 buche (par 72, 6.498 metri) e uno a 9, che si trovano a breve distanza da Le Telfair Golf & Spa Resort e dall’Heritage Golf & Spa Resort raggiungibili grazie ad un servizio navetta con caddy. Tra una partita e l’altra ci si può inoltre concedere una pausa golosa in stile coloniale al ristorante Le Chateau che propone pranzi, cene, tè pomeridiano, in un ambiente raffinato.

Tamarina Golf Estate & Beach Club, situato all’interno della costa ovest, è il primo e unico Golf Estate sull’isola di Mauritius (par 72, 6.800 metri). Oltre alla moderna club house, a dicembre aprirà anche il Beach Club, dove gli ospiti potranno trovare un ristorante e un bar a bordo piscina. Gli hotel convenzionati con il Tamarina sono: Taj Exotica Resort & Spa, Sugar Beach Resort, La Pirogue, Sofitel Impérial, Le Sands Resort, Hilton Resort & Spa, Klondike Hotel e Villas Caroline.

Infine, il Gymkhana Club, a Vacoas nel cuore dell’isola e fondato nel 1902, è la più antica scuola di golf di Mauritius, con più di 1900 membri e un campo 18 buche (par 68, 4.870 metri).

6 sono invece i green a 9 buche. Il campo del One&Only Le Saint Géran (par 33) la cui clubhouse ospita la David Leadbetter Golf Academy, con lezioni per tutti i livelli. Il Shandrani Spa & Resort a Blue Bay, il primo 5 stelle all inclusive, possiede un campo (par 72 pitch & putt, 767 metri) con accesso gratuito per gli ospiti di Beachcomber Hotels. Il campo del Maritim Hotel (par 29) sulla Baie aux Tortues a Balaclava, dispone di Clubhouse con accesso libero per i clienti e corsi a livello principianti e avanzato. Anche il Trou aux Biches di Beachcomber Hotels sulla costa nord ovest è dotato di un campo (par 32) aperto a tutti gli ospiti Beachcomber, ma anche agli esterni su prenotazione. Le Coco Beach a Belle Mare del gruppo Sun Resorts, dispone di un green ideale per i meno esperti. A disposizione degli ospiti di Le Telfair e dell’Heritage, i campi a 9 e a 18 buche di Le Golf du Château.

info: www.mauritius-turismo.com


Sestrieres all'avanguardia nel golf Indoor
Ad Abu Dhabi per brindare al nuovo anno
Giocare a golf e rilassarsi al Salice Terme Golf & Country
Golf indoor - nuova struttura al Palazzetto dello Sport
Un green in blue: golf cinque stelle su 12 nuove rotte a colpo sicuro con Silversea
Golf in Austria
Voglio imparare a giocare a golf...vado in Masseria Torre Maizza
One Day Golf Trip: mercoledì 26 non andare in ufficio!
LA BANDA DELLE BUCHE - Il Turismo del Golf in Italia
Vi appassiona il golf? Allora, preparate le mazze...
Golf Gerre Losone sul Lago Maggiore
Golf in Badia, si festeggia il decennale
Le Touessrok joins PGAs of Europe Prestige Collection
Viva il grenn! Per gli appassionati di golf un nuovo campo a Bavaro
Azienda agricola e Agriturismo Villa S. Andrea luogo di soggiorno per appassionati di golf
Cerca su GolfeTurismo.com
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Copyright © Nexus Web Services