Golf e turismo: il piacere di giocare a golf e viaggiare

Golf e turismo

Jazz, golf e macchine d'epoca: un'estate elegante a Merano e nei suoi dintorni

(26 maggio 2008)
Jazz, golf e macchine d''epoca: un''estate elegante a Merano e nei suoi dintorni

Sarà un’estate elegante e raffinata quella che sta per iniziare a Merano e nei comuni circostanti.

A luglio, dal 6 al 13, tante auto storiche si daranno appuntamento a Scena per la 23a edizione della Südtirol Classic, il rallye della simpatia.

Una settimana nel corso della quale fiammanti auto da collezione percorreranno in lungo e in largo la regione, seguendo un dettagliato e ricco programma.

Le prime giornate, dal 6 al 9 luglio, saranno dedicate a gite, visite e ai preparativi per il rallye.

Dal 10 al 13 luglio si volgerà la manifestazione vera e propria, con il prologo a Merano e nei dintorni, il Gran Giro delle Dolomiti, il Giro dell’Alto Adige e domenica, per concludere, premiazione e festa di chiusura.

Sempre dal 10 al 13 luglio andrà in scena Merano Jazz (www.meranojazz.it), un appuntamento ormai fisso dal 2002.

Tre concerti d’alto livello per il cartellone del 2008:  il 10 luglio Randy Weston & his African Rhythms Trio, l’11 luglio Lydian Sound Orchestra, Direttore Riccardo Brazzale e il 13 luglio Roy Hargrove Quintet.

L’estate meranese sarà anche impreziosita dalle attività di due centri sportivi: il Golf Club Lana e il Golf Club Passiria.

Il Golf Club Lana ha un percorso a 9 buche relativamente lungo (2.793 Mt. – PAR 35) che, grazie a una serie di dislivelli moderati, consente di potersi esprimere a tutti i giocatori di ogni grado d’esperienza e di diversa età.

La Scuola di Golf del Club è diretta dall’Head-Pro Chris Mawdsley, ex allenatore nazionale inglese ed austriaco, e le lezioni dei maestri prevedono l’utilizzo delle tecniche più attuali.

Nel Golf Club Passiria l’ex-campo da 9 buche è stato ampliato per far posto a un grande spazio da gioco con 18 buche.
Si tratta di un percorso impegnativo con un ricco calendario di tornei come il Casinò Innsbruck Golf Trophy, sabato 5 luglio, il Trofeo AGIS Gran Premio di Merano, il 7 agosto, la CUP ClubHaus, il 17 agosto, e il Golf Tour 2008 - Cassa di Risparmio, il 30 agosto.

Il golfcourse è armoniosamente inserito nel paesaggio di montagna e ha una lunghezza totale di 5.719 m - Par 71.

Anche per il Golf Club Passiria, la scuola di golf offre corsi di ogni livello e si avvale dell’esperienza di Gordon Hume, Head Pro e di Gregg Tennant, Teaching Pro.

Merano e i suoi dintorni

Guardandola dall’alto, Merano e dintorni ha l’aspetto di una stella, nel cui centro risiede la città di Merano e i cui raggi sono rappresentati dalla Val Venosta, dalla Val Passiria e dalla Val d’Adige. Lungo queste valli si sviluppano meravigliosi borghi e comuni che negli anni hanno fatto del turismo la propria risorsa naturale, approfittando delle particolarità della zona: qui, infatti, la vita di città incontra quella rurale di paese, la flora mediterranea si riunisce con quella alpina e gli stili architettonici si mischiano – un cocktail di contrasti che arricchisce l’offerta turistica dodici mesi l’anno.

Oltre 6000 posti letto disponibili su tutta l’area completano il panorama di questa regione, in grado di soddisfare ogni interesse, garantendo servizi e strutture varie e differenti ma il cui comune denominatore è l’alta qualità e la cura dei particolari in ogni proposta.


Frascati golf offer
Golf Tour in Toscana 6 giorni
Bali... Paradiso del Golf
Viaggio di gruppo per glofisti a Pechino con Groda Tour Viaggi e Turismo
Natale e Capodanno alle terme di Galzignano Revital & Golf Resort
Proposte di viaggio per golfisti
L’isola più green dell’oceano indiano
Sestrieres all'avanguardia nel golf Indoor
Ad Abu Dhabi per brindare al nuovo anno
Giocare a golf e rilassarsi al Salice Terme Golf & Country
Golf indoor - nuova struttura al Palazzetto dello Sport
Un green in blue: golf cinque stelle su 12 nuove rotte a colpo sicuro con Silversea
Golf in Austria
Voglio imparare a giocare a golf...vado in Masseria Torre Maizza
One Day Golf Trip: mercoledì 26 non andare in ufficio!
Cerca su GolfeTurismo.com
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Copyright © Nexus Web Services