Golf e turismo: il piacere di giocare a golf e viaggiare

Golf e turismo

Un nuovo campo da golf nella Repubblica Dominicana

(14 gennaio 2009)
Un nuovo campo da golf nella Repubblica Dominicana
La Repubblica Dominicana dal 15 dicembre scorso conta un campo da golf in più, oltre ai suoi 28 già esistenti: si tratta del “The Faldo Legacy Course”. Il campo, che ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, è un terreno di gioco estremamente stimolante e offre spettacolari vedute sul Mare dei Caraibi.

È operativo dallo sorso 15 dicembre, dopo una soft opening durata un week-end: si tratta del “The Faldo Legacy Course”, il nuovo campo da golf che porta quelli attivi in Repubblica Dominicana a 29 terreni di gioco per tutti gli appassionati di questo sport, dai professionisti ai principianti. Si tratta di un campo da golf regolamentare, par 72 a 18 buche, che si trova all’interno del complesso turistico immobiliare di Roco-Ki, nella zona di La Romana. Per le sue caratteristiche peculiari, gli esperti paragonano le sue buche 17 e 18 con il Pebble Beach in California e il St. Andrews in Scozia.

Un’apertura recente non ha però interferito con il fatto che a questo terreno, ultima fatica in ordine cronologico del celebre designer Nick Faldo, siano già stati assegnati fior di riconoscimenti: l’ABTA (Associazione Britannica degli Agenti di Viaggio) lo ha eletto con il secondo migliore campo da golf al mondo tra i progetti del 2008 (davanti, solo il St. Andrews in Scozia), mentre la rivista di settore Travel + Leisure Golf lo ha definito uno dei 10 migliori campi da golf del mondo del 2008 e Golfweek lo ha selezionato come uno dei migliori dei Caraibi per il 2009.

Il primo tee del “The Faldo Legacy Course” dà ai giocatori una panoramica del loro percorso. La buca 17, chiamata El Caiman (il caimano) è davvero incredibile e la 18, Los Dos Rezos (le due preghiere) è così chiamata per via dei due tiri sull’acqua da effettuare prima di raggiungere il green. Lo stesso Nick Faldo ha ironicamente dichiarato: “Se il tuo gioco non è dei migliori, prendi la macchina fotografica: ne ricaverai una foto grandiosa”. Il “The Faldo Legacy Course” è inserito all’interno del complesso Roco Ki che comprende, oltre a un’ampia offerta immobiliare, anche il Westin Roco Ki Beach & Golf Resort che aprirà nel 2009 ed è atteso come la nuova dimensione del lusso nei Caraibi.

Maggiori informazioni:
www.godominicanrepublic.com
www.rocoki.com
www.thefaldolegacycourse.com

Golf a San Valentino al Sanctuary di Cap Cana
Campi a 18 buche a Mauritius, eccellenza fatta campo da golf
Repubblica Dominicana, un riferimento nei caraibi per il golf
Borgo La Fornace, resort di lusso e benessere in Toscana
Maso Grottner a Fié allo Sciliar, golf e tradizione
Country Resort Guadalupe, il golf nella bassa toscana a portata di mano
Prodotti tipici e golf, fusione di passioni
Hotel Crystal Palace a Montecatini: golf ed arte
Golf a settembre ai Caraibi con Evolution Travel
Columbia Hotel e Spa, a Montecatini fra terme e golf
Golfing in Tuscany all'UNA Poggio dei Medici nel Mugello
Golfball 3000: quattro città europee, un unico torneo
Ferrara: giocare a golf a due passi dal centro
Il grande libro del golf in Italia
Golf, Arte e Degustazioni a Torino
Cerca su GolfeTurismo.com
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Copyright © Nexus Web Services