Golf e turismo: il piacere di giocare a golf e viaggiare

Golf news

Balsamic Golf Trophy: si pensa al 2009

(10 novembre 2008)
Balsamic Golf Trophy: si pensa al 2009
Il trofeo di golf Balsamic Golf Trophy ha confermato le aspettative che lo hanno reso uno fra i più  importanti appuntamenti della stagione golfistica italiana. Oltre 3000 persone fra degustatori ed iscritti hanno potuto assaggiare le specialità modenesi capitanate dal prezioso condimento. Infatti nei 16 golf club del centro nord Italia si è potuto degustare non solo l’Oro Nero, ma anche salumi, parmigiano reggiano, lambrusco, dolci e liquori, il tutto all’insegna della tradizione modenese.
 
Con il format Golf & Food, l’associazione di queste specialità ha permesso di farle conoscere consigliando i migliori abbinamenti e modi di utilizzo. Moltissimi i giocatori hanno seguito il trofeo nelle varie tappe spostandosi da un circolo all´altro. Infatti in ogni tappa oltre il 10% dei giocatori venivano da circoli limitrofi. Confermando il successo e la voglia di convivio dei golfisti.
 
Ed ecco quindi ad ogni tappa, Loris Stradi presentare la sua panoramica degustativa, dove il principe della tavola prodotto da ACETUM era capitano di una squadra che vedeva il Lambrusco dell’Azienda Agricola Pezzuoli, il Parmigiano Reggiano Biologico Hombre, i salumi dal Prosciutto alle Greppole passando per il battuto di lardo prodotti secondo il disciplinare Cura Natura. I dolci del Girone dei Golosi seguendo le ricette della tradizione, concludendo come nella più classica delle tavolate modenesi con il Nocino de il Mallo.
 
Ma è appunto l’Aceto balsamico ACETUM il protagonista indiscusso. Dai gadget agli assaggi, fino ai preziosissimi premi, le prestigiose bottiglie di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena invecchiato 25 e 12 anni. Non solo il food era  coinvolto in questo calendario di appuntamenti. Aziende quali PROGRAMMA ENERGIA SRL, un team di professionisti che da anni esercitano attività di consulenza nei campi dell’energy management e della progettazione di impianti di  produzione, trasformazione e trasporto dell’energia, ha voluto presentare i propri servizi in questo trofeo.
 
Dimostrazione di quanto possa essere interessante il mondo del golf. Proseguirà fino alla fine di novembre l´”OPERAZIONE 1000... GRAZIE” rivolta a tutti coloro interessati alle prelibatezze modenesi in occasione delle prossime festività e non solo. Una golosa occasione per promuovere la Vostra azienda all´interno del nostro gustoso circuito per la stagione 2009.
 
Per tutte le informazioni potrete rivolgervi inviando una mail a lorisstradi@golfandfood.it o telefonando al 393.9501938

Conclusa a Gavorrano la 23. edizione del Jaguar Golf Trophy
Pinocchio sul green 2008 al Montecatini Golf Club
Sabato e domenica la Ryder Cup al Rimini Golf Club
Il Challenge AIGG Contarini alle battute finali
Grande successo per il Trofeo Rimini Golf Club - Rubicone Fashion Outlet
Acetum Balsamic Golf Trophy: all'Asolo Golf Club si parla modenese
Gran Premio Città di Montecatini, tanti giocatori e aspiranti professionisti in gara
6. Trofeo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena al Golf Club Ambrosiano
A Montecatini il Campionato Toscano Individuale Femminile
Si è conclusa ad Asolo la Setten Genesio Golf Cup 2008
Giornalisti Golfisti: Marco Dal Fior nuovo presidente, Dario Bartolini campione italiano
BMW Golf Cup International e Trofeo Italian LGA al Montecatini Golf
Finale Setten Genesio Golf Cup il 28 settembre ad Asolo
Memorial Roberto Fedi e GolfItaliano.it Cup al Montecatini Golf
Pro-am invitational Sigg al Golf Club Padova dal 24 al 27 settembre
Cerca su GolfeTurismo.com
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA

Copyright © Nexus Web Services